COMUNE    DI    GORDONA

Provincia  di  Sondrio

 

C.F.:  00115780140

Piazza S.Martino n. 1 - 23020 Gordona (SO)

Tel. 0343 42321 - U.T.  41773  -  Fax. 43321

 

old.comune.gordona.so.it

e-mail: acgordona@provincia.so.it

 

 

Torna alla prima pagina

Vai all’indice cronologico SUAP

 

 

S.U.A.P.
(Sportello Unico per le Attività Produttive)

 

PRESENTAZIONE

 

Con deliberazione della Giunta Comunale n° 11 in data 3 marzo 2003, il Comune di Gordona ha istituito, singolarmente e direttamente, lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.), approvando contestualmente il regolamento per l’organizzazione ed i funzionamento della predetta struttura.

Infatti ai sensi dell’art. 23 del Decreto Legislativo n. 112/1998 risultano affidate ai Comuni le funzioni amministrative concernenti la realizzazione, l’ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio dei  conseguenti atti autorizzatori.

Le predette funzioni devono essere esercitate da un’unica struttura responsabile dell’intero procedimento presso la quale deve essere istituito uno Sportello Unico, al fine altresì di garantire agli interessati l’accesso (anche in via telematica) all’archivio telematico della Struttura, ponendosi, tra l’altro, come struttura che collega funzionalmente imprenditori e pubbliche amministrazioni competenti al rilascio di permessi o autorizzazioni, oltre che per garantire unicità organizzativa finalizzata allo snellimento di tempi e procedure;

In base alla vigente normativa ciascun Comune può esercitare le funzioni attribuitegli in materia singolarmente e direttamente, anziché in forma associata, avvalendosi anche di altre amministrazioni ed enti pubblici cui possono essere affidati singoli atti istruttori del procedimento;

Alla scadenza (in data 31.12.2002) della convenzione stipulata con la Comunità Montana della Valchiavenna per l’istituzione e la gestione associata dello Sportello Unico Associato per le Attività Produttive, questo Ente ha optato per la facoltà di gestire ed esercitare direttamente le funzioni inerenti allo Sportello Unico per le Attività Produttive.

A seguito dei provvedimenti sopra adottati sono state stipulate specifiche convenzioni con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e con l’ASL della Provincia di Sondrio – Dipartimento Prevenzione e Protezione -  al fine di assicurare la piena operatività dello sportello unico.

 

 

COMPOSIZIONE DELLA STRUTTURA

 

Con decreto del Sindaco prot. n° 865/5.03.2003 è stato conferire l’incarico di Responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) del Comune di Gordona, al Segretario Comunale CERRI  D.ssa RINA.

Responsabile del Procedimento e referente della Struttura è il dipendente comunale Geom. GIANERA SILVIO.

 

 

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

 

 

giorni

dalle ore

alle ore

Martedì

10.00

12.15

Giovedì

15.30

17.30

Sabato

10.00

12.15

 

 

L’apposito elenco fornisce lo stato di attuazione delle pratiche gestite dallo SUAP.